Low Cost è bello, seconda edizione (nuova immagine)

Alcuni giorni fa dicevamo Low Cost è bello, con riferimento ad alcuni mockup di iPhone con scocche in policarbonato colorato. Il ricordo del mitico iMac G3 è stato principale, forse l’unico, catalizzatore di quell’entusiasmo che oggi avverto nuovamente di fronte a questo nuovo mockup scovato da MacRumors.

iphone_low_cost_rear_shell

Si parla sempre di iPhone low cost, nato come un rumor di quelli a cui si stenta a credere ma che continua ad acquisire sostanza. In verità sempre di mockup si tratta, di leak non verificati o come volete chiamarli, ma di certo ancora nella sfera dell’incertezza. Tuttavia ne ha parlato anche il solito, ben informato, Kuo e l’ipotesi di un lancio autunnale viene ormai confermata da molte fonti.

L’ipotetico iPhone mostrato nella foto forse non sarà quello reale e magari costerà 450€ rendendoci davvero difficile considerarlo un prodotto low cost, tuttavia ha un look decisamente veritiero. Come la scocca colorata trasparente ricordava l’iMac G3, questa bianca con spigoli morbidi è un chiaro omaggio al vecchio MacBook bianco in policarbonato. Magari è proprio questo che ha guidato la mano del designer che lo ha ideato per fare un po’ di pubblicità al sito di accessori tactus.com o magari è proprio ciò che farà Apple. Io ho sempre detto di avere nel cuore il mio iPhone 3GS bianco, uno degli smartphone che mi è piaciuto di più in assoluto, per cui non vi nascondo che un iPhone così mi piacerebbe davvero tanto, forse anche più dell’attuale iPhone 5.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.