Alcuni giorni fa dicevamo Low Cost è bello, con riferimento ad alcuni mockup di iPhone con scocche in policarbonato colorato. Il ricordo del mitico iMac G3 è stato principale, forse l'unico, catalizzatore di quell'entusiasmo che oggi avverto nuovamente di fronte a questo nuovo mockup scovato da MacRumors.

iphone_low_cost_rear_shell

Si parla sempre di iPhone low cost, nato come un rumor di quelli a cui si stenta a credere ma che continua ad acquisire sostanza. In verità sempre di mockup si tratta, di leak non verificati o come volete chiamarli, ma di certo ancora nella sfera dell'incertezza. Tuttavia ne ha parlato anche il solito, ben informato, Kuo e l'ipotesi di un lancio autunnale viene ormai confermata da molte fonti.

L'ipotetico iPhone mostrato nella foto forse non sarà quello reale e magari costerà 450€ rendendoci davvero difficile considerarlo un prodotto low cost, tuttavia ha un look decisamente veritiero. Come la scocca colorata trasparente ricordava l'iMac G3, questa bianca con spigoli morbidi è un chiaro omaggio al vecchio MacBook bianco in policarbonato. Magari è proprio questo che ha guidato la mano del designer che lo ha ideato per fare un po' di pubblicità al sito di accessori tactus.com o magari è proprio ciò che farà Apple. Io ho sempre detto di avere nel cuore il mio iPhone 3GS bianco, uno degli smartphone che mi è piaciuto di più in assoluto, per cui non vi nascondo che un iPhone così mi piacerebbe davvero tanto, forse anche più dell'attuale iPhone 5.