Google annuncia il programma dell’I/O 2013

Nella giornata di ieri Google ha annunciato l’agenda dell’I/O 2013, l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà dal 15 al 17 Maggio presso il Moscone Center di San Francisco.

Google I/O

Le registrazioni alla conferenza potranno essere effettuate nella giornata del 14 maggio, in modo da non ostacolarne lo svolgimento visto che il programma risulta essere molto intenso: si parte con un keynote di ben 3 ore (dalle 09.00 del mattino del 15 maggio sino alle 12.00) per poi continuare con tre giorni dedicati alle sessioni per gli sviluppatori, durante le quali verranno mostrate le novità tecniche introdotte nelle nuove di Android, Chrome OS e delle nuove API dei vari servizi di Google.

I semplici utenti, invece, cosa potranno attendersi? Sicuramente un keynote di tre ore non potrà che riservare qualche sorpresa: oltre alla nuova versione di Android (gli ultimi rumor sostengono che verranno presentate sia la versione 5.0, che sarà rilasciata nel corso dell’anno, sia il minor update di Jelly Bean 4.3, disponibile invece da subito), dovrebbero essere protagonisti del palco sia un nuovo tablet della linea Nexus che gli ormai famigerati Google Glass, di cui Big G ha recentemente mostrato il funzionamento in un video su YouTube e attorno ai quali si sta creando una forte attesa.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.