Canon EOS M: con nuovo firmware e prezzo scontato è finalmente interessante

La EOS M non ha ottenuto il successo che Canon sperava ma la casa sta sicuramente lavorando per presentare un secondo e più maturo corpo nel campo delle ILC, magari entro la fine del 2013. Uno degli aspetti che non ha convinto è il sistema AF, incredibilmente lento rispetto le controparti. Canon aveva annunciato miglioramenti in tal senso ed oggi possiamo vederli sul campo grazie al lavoro di un utente che ha realizzato un breve confronto video, prima e dopo l’upgrade.

AF con Firmware 1.0.6

AF con Firmware 2.0.2

e

La segnalazione, apparsa su Photorumors, evidenzia un netto miglioramento della velocità. La Canon EOS M si è fatta così più interessante, anche grazie alla riduzione di prezzo degli ultimi mesi. Quando è stata presentata costava quasi 900€ mentre oggi, con un po’ di pazienza, si riescono a trovare anche offerte a 339€ obiettivo incluso. Grazie alla maggiore attenzione sul firmware, al prezzo scontato ed al nuovo obiettivi all’orizzonte (grandangolo 11-22), è facile che la mirrorless di casa Canon vada in contro ad una seconda giovinezza, magari proprio a ridosso di questa estate. Di certo non è mai stata interessante come ci appare oggi.

eos

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.