Recensione: iShirtech, camicia sartoriale con tasca per iPhone 5

Il “gadget” è, per definizione, un prodotto con utilità ridotta, qualcosa di non essenziale ma che potremmo volere. Noi geek siamo particolarmente attratti dei gadget tecnologici e molti di questi vengono provati e recensiti sulle pagine di SaggiaMente. Abbigliamento HiTech ne esiste da tempo ed in tutte le salse, ma i prodotti di iShirtech si distinguono per la loro qualità e non si riducono semplicemente a dei gadget.

ishirtech-confezione

L’azienda sartoriale italiana produce in tutto 12 modelli: camicia maniche lunghe, camicia maniche corte e tshirt, tutte per uomo o per donna, in bianco o in nero. La caratteristica per cui si fanno notare è quella di possedere una tasca appositamente pensata per l’iPhone, posizionata sulla destra e realizzata con nanofilamenti schermanti. Ho provato la camicia di colore nero e fin dal primo istante si capisce che le sue qualità non si riducono a questo.

ishirtech-polsini

Il prodotto è confezionato con grande cura, realizzato con un ottimo cotone stretch (97% cotone, 3% elastane) e rifinito egregiamente. Le misure sono facili da localizzare, io ho preso una 40 (M) e la vestibilità è perfetta.

ishirtech-fronte-iphone

Il taschino è di piccolo taglio, adatto a contenere l’iPhone, ed è posizionato in modo che questo scenda un po’ diagonalmente, così da non notarsi sul davanti. Con il peso dell’iPhone 5 quasi non si nota, specie se si indossa una giacca.

ishirtech-profilo

voto 4Conclusioni

Potreste scegliere iShirtech per la sua tasca da smartphone, come ho fatto io, ma alla fine resterete colpiti dalla qualità del prodotto e dalla sua linea. A prescindere dalla possibilità di avere l’iPhone sempre con sé, non troppo vicino al cuore e comunque parzialmente schermato, la camicia è di livello sartoriale e con la cura per i dettagli tipica dei prodotti disegnati e realizzati in Italia. Il prezzo varia dai 69€ della tshirt ai 99€ della camicia a maniche lunghe. Non è una cifra da grande magazzino ma iShirtech si posiziona decisamente oltre come classe e vestibilità. Spesso la uso anche quando ho l’iPhone 5 nella giacca, fa un’ottima figura sia sui jeans che con un abito elegante. Pollice su per questo prodotto dalle buone qualità.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.