puro-flag-zeta-slim

Simpatica idea quella di Puro, di realizzare custodie con i colori delle bandiere. Molti ricercano quella inglese o america, entrame disponibili, ma io ho preferito testare quella con il tricolore. Si chiama Flag Zeta Slim per iPad mini ed ha molte frecce positive al suo arco. La parte frontale è in plastica morbida, anche se l'estetica sembrerebbe quella della pelle, ed ha la calamita per sbloccare/bloccare automaticamente l'iPad all'apertura. L'elastico è molto utile quando si vuole evitare che la custodia si possa aprire, ma si può anche non usare lasciandolo sul retro. In tutti i casi aggiunge un certo tocco più ricercato.

flag-zet-slim-stand

La parte posteriore è in plastica rigida, per riparare bene l'iPad mini da urti e graffi, ed ha una fessura dove inserire la copertina. In questo modo si crea una struttura molto robusta per l'utilizzo in modalità stand, orizzontale o verticale. L'aggancio è molto semplice e il risultato decisamente migliore rispetto quelle che si affidano solo alla resistenza dei magneti (come anche la Smart Cover Apple). Analizziamone tutte le caratteristiche in questa video recensione:

voto 3,5Conclusioni

La Flag Zeta Slim per iPad mini ha superato bene tutti i nostri abituali test di praticità. Risulta comoda in ogni contesto, protegge bene il dispositivo e si fa notare. Simpatica l'idea delle bandiere e utile l'elastico di chiusura. Aggiunge pochissimo spessore e peso all'iPad mini ed è il suo giudizio è complessivamente buono. L'aspetto un po' sottotono è il materiale della copertina, una plastica sottile che non appare particolarmente resistente. Il prezzo non è economico ma è comunque in linea con il mercato: 34,99€ sul sito Puro, spedizione inclusa.