Dopo il 35mm f/1.4 per Full Frame, Sigma sembra destinata ad un altro successo con lo stupefacente 18-35 f/1.8 per APS-C. Gli obiettivi della serie Art incarnano perfettamente il nuovo corso di Sigma: non solo un design più professionale ed elegante (in stile Zeiss) ma anche tanta qualità, sia sul piano ottico che strutturale.

canon-sigma

Nell'immagine superiore vedete il 18-35 f/1.8 sulla 7D ed il 35 f/1.4 sulla 5D Mark III, poiché sono entrambi in fase di test e le recensioni saranno pubblicate su SaggiaMente in agosto. Nel frattempo però, DxOMark ha già effettuato le sue tradizionali misurazioni con dei risultati davvero sorprendenti. Il Sigma 18-35 Art non è solo il primo zoom con apertura f/1.8 costante ma ha anche superato, per risoluzione e qualità, ottiche fisse molto più costose firmate Zeiss:

18-35-sigma

Per il momento è stato testato su corpo Canon, precisamente su una 7D, e si è piazzato ampiamente al di sopra di ogni obiettivo mai provato su APS-C, superando anche mostri sacri come il Canon 24-70 f/2.8L II o il 70-200 f/2.8L II IS. E la cosa molto interessante è anche il rapporto qualità/prezzo, dal momento che questo Sigma si acquista a meno di 800€ con garanzia italiana.

classifica

Non facciamo altro che ripeterlo ma questo nuovo corso di Sigma ci piace e davvero tanto.