In rete continua il tam tam di rumor su iPhone entry-level ed iPhone 5S. Del primo abbiamo visto e rivisto mockup e cover colorate, mentre per il secondo fotografie della scocca e di alcuni componenti interni. Insieme a queste immagini 9to5mac riporta delle specifiche tecniche che potrebbero essere plausibili.

iphone-5s

Secondo le fonti cinesi l'iPhone 5S sarà mosso dallo stesso SoC A6 del 5 ma con una frequenza di clock più elevata ed una migliore GPU, probabilmente quad-core. La RAM salirebbe a 2GB e la batteria potenziata, così come l'antenna LTE. Importanti novità sul comparto fotocamera che dovrebbe raggiungere 12MP ed essere supportata da un doppio flash LED. Fin qui tutto abbastanza credibile ed in linea con le attese. Andando avanti leggiamo anche della possibilità che questo includa NFC ed un lettore di impronte digitali, seppure su queste due caratteristiche vi sia dell'incertezza, poiché potrebbero essere causa di importanti ritardi nella produzione a cui Apple non vuole andare incontro.

L'aspetto più interessante di questo leak di informazioni riguarda il display che potrebbe sfruttare l'attesissima tecnologia IGZO di Sharp per ottenere ottima qualità, spessore ridotto ed un incredibile risparmio energetico. Si parla sempre di un pannello da 4" con una risoluzione di 1136x640 (ci sono rumor anche per 4,3", ma appaiono poco credibili), il quale potrebbe essere prodotto direttametne da Sharp o da LG, oppure da entrambe per sopperire alle esigenze di produzione.