Recensione: borsa porta computer Puro Talento Slim 13, economica e colorata

Per il MacBook Air ed il MacBook Pro (Retina o no) da 13″, serve una borsa pratica e dall’aspetto gradevole. Qualcosa che possa essere efficiente ma al tempo stesso originale. La soluzione di Puro si chiama Talento Slim 13, perché può contenere portatili con schermo fino a 14″ in formato 4:3 o fino a 13″ nel caso dei 16:9. Ho avuto modo di provarla sia con Air che con Pro, entrambi in realtà da 13,3″, i quali vi calzano comodamente.

puro-facile-fronte

È disponibile in 4 diverse varianti di colore, la blu è quella scelta per la recensione ma ci sono anche: ghiaccio, bordeaux e rosa. Il vano centrale è ampio, rivestito morbidamente per preservare il computer e possiede una discreta imbottitura. Nulla che possa considerarsi propriamente antiurto, ma sicuramente efficiente per tenere al sicuro il computer quando si poggia e per piccoli urti o sfregamenti. In sostanza svolge sufficientemente bene il proprio lavoro. Nella borsa blu l’interno è di colore azzurro creando un piacevole contrasto.

puro-facile-tasca-aperta

La tasca frontale, accessibile con una doppia zip, possiede un discreto spessore, in modo tale che vi si possano contenere accessori senza doverla forzare o deformare. Nella parte interna è suddivisa in tante piccole tasche per penne, biglietti di visita, ecc.. mentre in quella frontale vi è una zip per eventuali documenti leggeri.

In quest’area entra tranquillamente l’alimentatore del MacBook, oppure vi si può ospitare un iPad, sia quello tradizionale che il mini, anche con cover ingombranti (nella foto una Moshi Versacover).

puro-facile-tasca-frontale

Tra tracolla è regolabile in lunghezza e possiede un’ampia zona imbottita nella zona centrale, risultando molto comoda sulla spalla. Ben riuscite anche le doppie maniglie, robuste ed ergonomiche. Nella zona posteriore vi è una ulteriore piccola tasca accessibile con una piccola zip, la quale funziona anche come fascia per l’aggancio ad un trolley.

puro-facile-retro

voto 4Conclusioni

Dopo aver provato la Puro Talento Slim per un po’ di tempo possiamo asserire che si tratta di un buon prodotto. L’estetica è pulita e gradevole, i colori giovanili, la dimensione comoda e le divisioni pratiche. Fa quel che promette consentendoci di trasportare i MacBook da 13″ con sufficiente sicurezza e con quel pizzico di freschezza dovuta ai vivaci accostamenti cromatici. Manici e tracolla sono davvero comodi, anche dopo un uso prolungato. Con il MacBook Air 13″ (recensione) il vano centrale risulta finanche troppo ampio, mentre il MacBook Pro 13″ tradizionale (recensione) calza a pennello. A seconda delle diverse necessità si potrebbe desiderare una maggiore protezione antiurto per il portatile, ma il rapporto qualità/prezzo della Puro Facile 14″ è convincente con i suoi 29,99€. È acquistabile direttamente sul sito Puro (con 4,90€ di spedizione) o nei punti vendita presso i maggiori centri commerciali.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.