Microsoft lancia Xbox Music via web con app per iOS e Android

A poco più di ventiquattr’ore dal lancio ufficiale di iTunes Radio (per il disponibile momento solo negli USA), Microsoft per la prima volta rende disponibile Xbox Music al di fuori dal suo ecosistema e anche in Italia, lanciandone una versione web e le app ufficiali per iOS e Android.

xbox-music_ios-android

All’atto dell’iscrizione verranno regalati sei mesi di ascolto gratuito e illimitato di tutta la libreria musicale, mentre alla loro scadenza verrà ridotto il numero di ore mensili (non si sa ancora quante) per le quali è possibile usufruire gratuitamente del servizio, con un modello di business che ricorda molto quello di Spotify, suo principale competitor.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.