Nikon DF: secondo teaser per l’imminente nuova fotocamera

Dopo il primo teaser che anticipava una nuova Nikon in arrivo e l’immagine in cui se ne intravedono le forme, la fotocamera che dovrebbe riprendere la storica FM2 e chiamarsi DF è stata parzialmente mostrata in un secondo video teaser.

Tutto il breve filmato è concentrato sull’emozione e la ricerca dello scatto e non sul prodotto, ma per qualche istante si intravede l’obiettivo che fuoriesce da uno sfondo nero. Anche cercando di schiarire l’immagine non si coglie nulla di più ma si leggono chiaramente i dettagli dell’obiettivo Nikkor AF-S 50mm f/1.8. È ormai sicuro che avrà un sensore full frame, presumibilmente quello della D4 con l’AF della D600, ma non è ancora chiara la sua struttura. Potrebbe effettivamente trattarsi di una reflex a tutti gli effetti, come l’originaria FM2, per creare una linea di prodotti vintage affiancata alle più tradizionali reflex del brand giallonero.

nikon-df

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.