Un probabile errore svela aspetto e prezzo del Google Nexus 5

A causa di un errore, l’attesissimo Google Nexus 5 è apparso per pochi istanti sul Play Store e PocketAndroid ne ha approfittato per catturare qualche immagine. Il terminale è sparito subito dopo ma non è detto che sia stata una leggerezza di qualche web developer, perché potrebbe anche trattarsi di un metodo voluto per ottenere un po’ di Hype. Non che il Nexus 5 ne abbia bisogno perché da tempo non si notava una così grande attesa per uno smartphone Android che non fosse un Galaxy. Uno dei punti di forza più interessanti dei Nexus è il rapporto qualità/prezzo che sembra essere ottimo anche in questo caso.

Nexus-5-final

Esteticamente appare più moderno del Nexus 4 con una cornice più sottile, schermo più grande e minore spessore. Il retro sembra di un materiale leggermente gommato ma tutto sommato si nota la strettissima parentela con LG G2, che è la base su cui è stato progettato. Grazie all’immagine ampia del display notiamo anche qualche caratteristica del nuovo OS denominato KitKat, ovvero alcune nuove icone, barra di stato trasparente e diverso indicatore per le pagine. A dispetto di una dotazione hardware che sembrerebbe posizionarlo a pieno merito tra i top di gamma, il prezzo intravisto nel Play Store è stato di soli $349. Ricordiamo che da poche settimane Google ha aperto il suo Store Dispositivi anche in Italia per cui ci sono ottime possibilità di poterlo acquistare subito anche da noi. E non solo, finora l’unico dispositivo presente (Nexus 7) ha mantenuto una conversione 1:1 con il dollaro perciò potremmo aspettarci un prezzo italiano di 349€. Se così fosse è facile prevedere una pioggia di vendite.

Nexus-5_store

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.