Nikon Df, le immagini anche in silver e indiscrezioni sul prezzo (alto)

Dopo il video del sesto teaser si sollevano i veli sull’aspetto della Nikon Df, ormai emersa in numerose immagini prima della presentazione attesa per domani. La prima novità emersa dalle fotografie e che sarà disponibile sia nella variante tutta nera, finora intravista nei teaser, sia in una colorazione silver più classica, che ricorda maggiormente la FM2.

Nikon-Df-blakc-and-silver-640x425

Sulle specifiche tecniche non ci sono aggiornamenti rilevanti e ci si aspetta una via di mezzo tra i componenti della D4 (presumibilmente il sensore) e quelli della D610. Il look è decisamente vintage, anche il logo Nikon è più simile a quello storico, e il corpo è ricco di ghiere e pulsanti. I parametri di scatto sono tutti impostabili a vista.

Nikon-Df-top

Nel kit base della Df sarà presente un 50mm f/1.8 appositamente rivisitato per l’occasione ma quello che potrebbe stupire molti è il prezzo, perché rumor abbastanza accreditati posizionano il kit intorno ai 3300€. Se così fosse Nikon starebbe presentando un pezzo dal difficilissimo posizionamento, un prodotto che, un po’ come il 58mm f/1.4, nasce per soddisfare una ristrettissima cerchia di fotografi.

Nikon-Df-back

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.