Google lancia il caricabatterie wireless per il Nexus 5

Nella notte di oggi, Google ha lanciato in USA e Canada (e presto dovrebbe essere disponibile anche da noi) il Nexus Wireless Charger che è compatibile anche con tutti i cellulari che supportano la ricarica ad induzione.

L’accessorio si presenta in colorazione nera traslucida e di dimensioni compatte, pronto per essere collegato ad una qualsiasi presa di corrente. È possibile acquistarlo dal Google Play Store Device al prezzo di $ 49.99.

nexus_wireless_charger

Qualora non vogliate attendere l’immissione sul mercato italiano, vi consigliamo l’acquisto del RAVPower che ha diverse marce in più rispetto al caricabatterie di Google, visto che oltre alla ricarica per induzione supporta anche quella via USB ed inoltre è dotato di una batteria interna da 4800 mAh che permette la ricarica in mobilità di qualsiasi dispositivo, iPhone incluso. Sulla scocca sono presenti dei LED che indicano lo stato della ricarica e la durata della batteria interna rimanente.

Il RAVPower è disponibile su Amazon Italia ad un prezzo scontato di ben € 15,00 rispetto al prezzo di listino e spedizione immediata.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.