Arriva la prima build di OS X 10.9.2 per gli sviluppatori

Avete aggiornato Mavericks alla 10.9.1? Bene, perché il prossimo aggiornamento potrebbe non essere poi così distante. La versione definitiva non arriverà di certo come botto di fine anno, ma intanto Apple nelle scorse ore ha aperto il ciclo di test per la 10.9.2, disponibile agli sviluppatori iscritti al Mac Developer Program.

osx1092seed

Image from 9to5Mac.

Come da abitudine dei primi seed di un aggiornamento, da Cupertino non si sbottonano riguardo al contenuto dell’aggiornamento, ma piuttosto indicano le aree in cui si richiedono le maggiori prove. Per la 10.9.2 appare ancora Mail a fare da aprifila, seguita da Messaggi, VPN, driver grafici e VoiceOver. In Lion e Mountain Lion, i pacchetti .2 erano portatori di qualche nuova funzionalità, più o meno piccola (nella 10.7.2 si trattò di iCloud, nella 10.8.2 invece toccò all’integrazione con Facebook). La tradizione dovrebbe proseguire anche con Mavericks, dato che FaceTime Audio è ora integrato nell’apposita app come già accade in iOS 7; tale integrazione è presente pure in Messaggi.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.