Nexus 5 riceve Android KitKat 4.4.1 con gli attesi miglioramenti per la fotocamera

nexus5-fronte

Ho atteso il più possibile per scrivere questo articolo, nella speranza che l’aggiornamento fosse disponibile anche per l’Italia. Eppure dopo diverse ore dall’annuncio ufficiale di Google, ancora il mio Nexus 5 non trova l’update Android 4.4.1. Avevo evidenziato alcuni limiti della fotocamera nella mia recensione dello smartphone, in generale direi una resa piuttosto deludente, ma sapevamo anche che Google ne era a conoscenza e che la maggior parte dei problemi erano di natura software. BigG ci ha lavorato sopra in queste settimane ed ha annunciato KitKat 4.4.1, un minor update prevalentemente dedicato a questo. Secondo Google le prestazioni sono notevolmente migliorate in condizioni di luce difficile e la modalità HDR+ permette di recuperare luci ed ombre anche in presenza di forti contrasti.

nexus5

Ci auguriamo di poter presto testare con mano le novità così da verificare e farvi conoscere l’entità del miglioramento apportato al comparto fotografico. Restate in attesa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.