Un pizzico di iOS 7 su OS X grazie a BodySoulSpirit

IOS7-screensaver

Qualche tempo fa il designer Christian Heudens ha creato delle interfacce di OS X che riprendono in tutto e per tutto lo stile di iOS 7. L’esperimento è piaciuto a molti ma tanti altri hanno ricordato che i due OS non devono coincidere e che al massimo sarebbe quello mobile a dover prendere spunto dalla completezza di quello desktop. Qui, però, si parla di stile e il progetto di Heudens ne aveva tanto. Inoltre pare che il prossimo OS X, nome in codice Syrah, possa effettivamente subire l’influenza di iOS 7.

Da un’immagine dello screensaver e con la collaborazione dello stesso autore, BodySoulSpirit ha realizzato un screensaver per Mac che ricorda moltissimo la LockScreen del recente iOS e che abbiamo trovato su 9to5mac. C’è un’immagine simile, l’orologio minimal con font Helvetica ed un pizzico di movimento per ricordare l’effetto parallasse. Il risultato finale è molto gradevole e il software è disponibile gratuitamente.

screensaverBasta scaricare il dmg, aprirlo e trascinare il file nell’alias della cartella Screen Saver dell’utente e saremo pronti a selezionarlo da Preferenze di Sistema / Scrivania e Salvaschermo. C’è anche un minimo di personalizzazione per determinare il tipo di orologio, l’effetto dello sfondo e poco altro. L’effetto è gradevole e vi consigliamo di provarlo anche sul vostro Mac. Lo screensaver si scarica gratuitamente da qui.

preferenze

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.