NGWidget 1.2: widget aggiornato per ripristinarne il funzionamento

Da pochi giorni il sito National Geographic ha modificato leggermente la struttura del codice nella pagina della foto del giorno ed il nostro vecchio widget NGWidget 1.1 ha smesso di funzionare. A seguito di numerose richieste ricevute, per lo più da utenti americani, ho provveduto ad aggiornarlo e ad inserire una piccola modifica per gli utenti dei più recenti OS X. Da quando la Dashboard non appare più in sovraimpressione ma funziona come una scrivania in più, sulla sinistra di quella principale, l’opzione per impostare lo sfondo della scrivania con l’immagine del giorno modificava il background dei widget e non quello della prima scrivania. A seguito di questo cambiamento del sistema ho dovuto modificare il pulsante per effettuare solo il download dell’immagine del giorno, la quale viene posizionata nella cartella immagini con la data odierna.

ngwidget

In pratica è un piccolo passo indietro, perché per impostarla come sfondo si deve passare dalla selezione dell’immagine nel Finder, tasto destro e poi “Imposta imagine della scrivania” (che in alcuni casi può essere nel menu “Servizi”), ma almeno così il widget ha ripreso a funzionare. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente da qui: NGWidget 1.2

imposta

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.