Continuano le anticipazioni dal CES 2014 e grazie a The Verge scopriamo le due novità di Parrot: il Mini Drone e Jumping Sumo. Il primo modello è una versione miniaturizzata del famoso AR.Drone, che offre tanto sano divertimento grazie alla possibilità di volare ma anche di camminare per terra o sul soffitto con le due ruote integrate. Questo si comanda via Bluetooth LE, con uno smartphone o un tablet.

parrot-drones2_1020_verge_super_wide

Novità assoluta è il Jumping Sumo, che a differenza dei precedenti non vola. Questo è dotato di due ruote motrici gommate che gli consentono una libertà di movimento a 360° e, grazie alla videocamera integrata, offre una visione remota di tutto il percorso. Inoltre ha una particolarità nella coda, la quale viene utilizzata per una spinta dal basso che gli consente di saltare fino ad 80 cm da terra, superando ostacoli o salendo su superfici rialzate.

parrot-drones8_1020_verge_super_wide

Al momento non si conoscono date di disponibilità e prezzi dei singoli dispositivi ma ci aspettiamo che possano essere entrambi più economici dell'AR.Drone aumentando così l'offerta di Parrot per coprire un segmento più entry-level. Ecco un video che mostra entrambi i dispositivi in movimento: