I ragazzi di BGR non si erano sbagliati così tanto. La Beta 4 di iOS 7.1 era prevista a breve, la quarta di una sestina totale di rilasci secondo le informazioni provenienti dalle loro fonti. Probabilmente non pensavano così tanto a breve, dato che indicavano domani come giorno di distribuzione. E invece, quasi a volerli prendere un po' in giro, Apple ha rilasciato oggi. Un rilascio non molto ricco di novità, al di là di qualche ulteriore ritocco estetico, comunque meno marcato rispetto alle precedenti Beta.

ios7

Una nuova animazione per la scritta "Scorri per sbloccare", un pulsante per aggiungere contatti dall'app Telefono riposizionato e un perfezionamento dell'icona di Immagini (edit: non corretto, ci scusiamo della svista, non dipendente dalla nostra volontà). Tutto qui il bottino di cambiamenti della Beta 4, ma del resto si tratta di meno di 100 MB in media. Potrebbe essere un buon segnale di concentrazione sui soli bugfix da ora in poi in vista dell'ipotizzato rilascio di marzo; abbiamo però già visto nei cicli passati come piccole Beta si alternassero ad altre più grandi, e non possiamo escluderlo anche stavolta. Spesso indicate come introdotte questo rilascio, ma invece legate allo scorso nuove voci per Siri esclusivamente per gli utenti britannici. Da segnalare invece le impressioni positive sulle prestazioni raggiunte da questo stadio di sviluppo.

iOS 7.1 Beta 4 è disponibile per gli sviluppatori iscritti all'apposito Developer Program a pagamento, sia come pacchetto Over-The-Air (Impostazioni -> Generali -> Aggiornamenti per chi avesse installato la vecchia Beta) sia tramite iTunes.