Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un disegno di quella che si pensava potesse essere la futura Fuji X-T1. Ci era piaciuto molto con i suoi evidenti richiami alla FujicaST anche se non c'era la certezza che potesse concretizzarsi. Le prime immagini reali scoperte da Fujirumors sembrano invece confermarlo in tutto e per tutto.

Fuji-X-T1-640x593

La fotocamera sembra promettere molto bene, appare come una delle più complete della gamma e il suo design è davvero piacevole. Questa volta si è ripescato un modello reflex per fare una mirrorless, perciò sarà più compatta ma il look è sempre quello. Il mirino sarà molto ampio, con un ingrandimento del 0,77x ed ottime caratteristiche in termini di quantità di pixel (2,36 milioni di punti OLED) e frequenza di refresh elevata con soli 0,005s di lag.

Fuji-X-T1-Back-640x435

Avrà il sensore APS-C X-Trans II, 8fps di scatto continuo, corpo robusto e tropicalizzato, ISO fino a 51200, Wi-Fi, supporto per le SD UHS-II e doppio slot per le memorie. A quanto pare sarà più compatta della X-E2 e dovrebbe essere disponibile anche un battery-grip dedicato. Si prevedono circa $1.800 con l'obiettivo 18-55 del kit con disponibilità per metà febbraio e presentazione il 28 gennaio, ovvero il prossimo martedì.

IMG_0910_zps9c8acea6