Apple apre OS X Beta Seed Program al grande pubblico

Una piccola grande novità nell’universo Apple è stata scovata da TheLoop. A quanto pare a Cupertino si sono decisi ad aprire le porte delle proprie beta dei sistemi operativi al grande pubblico, così da incrementare la base di beta tester ed ottenere un maggior numero di feedback. Al programma OS X Beta Seed Program ci si può iscrivere da questa pagina, dove bisogna inserire il proprio Apple ID per procedere (è consigliabile usare quello del Mac App Store). È ancora una novità assoluta e, per il momento, sembra riguardare solo le versioni di prova di OS X Mavericks, ma questo fa ben sperare per il futuro.

osx-beta-tester

Una volta iscritti si dovrà scaricare un file “MavericksBetaAccessUtility.pkg” da installare sul computer e questo consentirà di scaricare gli aggiornamenti in beta direttamente dal Mac App Store. Da segnalare inoltre che installando le build in prova si otterrà anche il software Feedback Assistant che consente di inviare facilmente informazioni sui bug di sistema riscontrati. Altre aziende usando da tempo sistema di beta testing su larga scala con risultati positivi, ma per Apple è un grande cambiamento della policy che ci sembra molto positivo.

feedback-assistant

Per maggiori informazioni su OS X Beta Seed Program rimandiamo alla pagina delle FAQ.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.