P1110119

Oggi diamo uno sguardo ad una cover per iPhone 5/5s realizzata dal noto marchio italiano Meliconi per la sua linea di accessori MyMobile. Si chiama Velvet ed è rigida e molto sottile, perfetta per non stravolgere il design del nostro smartphone e poterlo utilizzare con più disinvoltura senza pensare ai graffi del bordo o della zona posteriore. Questo modello è disponibile in nero e in un gradevole acquamarina, definito come "Verde Mela".

P1110125

L'inserimento avviene in modo preciso e senza incertezze e sul retro vi sono le aperture in corrispondenza del logo Apple e per la fotocamera, molto ampia per non causare disturbo alle immagini. Il bordino interno è nero, così che il flash non prenda fastidiose dominanti di colore. Alla base il logo Meliconi impresso in basso rilievo.

P1110122

Anche le aperture laterali per i tasti sono ben realizzate e si riesce ad inserire la vibrazione senza difficoltà e senza dover adoperare le unghie. La zona superiore e quella inferiore sono aperte, ma la sporgenza della cover sembra proteggerle adeguatamente. Inoltre la stessa è spessa fino a coprire perfettamente il bordo per cui rimane solo il vetro frontale scoperto. In dotazione c'è una pellicola leggera e della facile applicazione, ma non è quella che vedete nelle immagini perché su questo iPhone avevo già una Wrapsol che non ho rimosso.

voto 4Conclusioni

La Meliconi Velvet è semplice e ben realizzata. Gradevole in questa colorazione verde mela e dotata anche di pellicola protettiva per lo schermo. La struttura è rigida ma la finitura soft touch le conferisce un perfetto grip ed una particolare piacevolezza nell'impugnatura. Il design dell'iPhone non viene troppo appesantito grazie alla sottigliezza della cover e il prezzo è particolarmente aggressivo con i suoi 14.99€ sul sito Meliconi. Tutto sommato un buon prodotto.