Dopo l’aggiornamento di OS X 10.9.3 e iTunes 11.2 molti utenti lamentavano la sparizione della cartella home. La nuova versione del sistema operativo nasconde la cartella /Users dalla root, ritenuta inutile e potenzialmente foriera di problemi per l’utente normale, ma non doveva far sparire la home. Secondo alcuni questo problema era causato, stranamente, da iTunes e questa possibilità sembra confermata dal fatto che questa mattina Apple abbia rilasciato iTunes 11.2.1 con bugfix minori. Invitiamo i nostri utenti ad effettuare l’aggiornamento tramite il Mac App Store per verificare che la home sia ritornata correttamente visibile.

itunes

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.