Apple aggiorna anche l’app Podcast per iOS alla versione 2.1

In contemporanea con iTunes 11.2 per Mac e PC, su iOS è arrivata la versione 2.1 di Podcast, l’applicazione Apple dedicata all’aggiunta e alla fruizione di tutti i contenuti offerti dalle centinaia di migliaia di podcast mondiali, incluso il nostro SaggioPodcast. Si tratta di un aggiornamento piuttosto corposo e sicuramente consigliato a ogni avido utilizzatore del servizio, con l’integrazione del supporto a Siri e CarPlay. La navigazione tra i vari episodi dei podcast è migliorata, e gli show che più ci piacciono ora possono essere condivisi coi nostri amici anche attraverso AirPlay.

podcast21aggiornamento

Qui sotto riportiamo il lungo changelog pubblicato da Apple insieme alla nuova versione:

Questo aggiornamento include diversi miglioramenti che renderanno la riproduzione dei tuoi podcast preferiti ancora più semplice.

Navigazione tra le puntate migliorata
• Trova velocemente le puntate che non hai ascoltato nel nuovo pannello “Non riprodotte”.
• Sfoglia le puntate disponibili per il download o per lo streaming nel pannello Feed.
• Salva le tue puntate preferite per conservarle quando non sei in linea.
• Adesso le puntate possono essere eliminate automaticamente dopo essere state riprodotte.
• Tocca i link che appaiono nelle descrizioni dei podcast e delle puntate per aprirli in Safari.

Chiedi a Siri
• Adesso puoi chiedere a Siri di riprodurre le puntate dei podcast dicendo semplicemente “riproduci podcast”.
• Per riprodurre podcast o stazioni specifiche, chiedi semplicemente a Siri di riprodurli per nome, come “riproduci TEDTalks”.
• Siri potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i paesi.

Miglioramenti aggiuntivi
• Podcast adesso supporta CarPlay
• Inizia a riprodurre le stazioni direttamente dall’elenco delle stazioni: tocca il pulsante Riproduci accanto al nome della stazione.
• Condividi link ai tuoi podcast preferiti utilizzando AirDrop.

Questo aggiornamento risolve anche alcuni problemi di riproduzione dopo la sincronizzazione con iTunes e migliora la stabilità durante il download dei podcast.

Come di consueto, l’aggiornamento dell’app gratuita è disponibile dall’apposita sezione dell’App Store. Tutti i dispositivi con iOS 7 sono supportati; nulla da fare per quelli più vecchi che dovranno rimanere su Podcast 1.2.3, l’ultima versione prima del redesign occorso con la 2.0 del 22 ottobre 2013.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.