Canon presenta il primo teleobiettivo per la serie EOS M

Canon-EF-M-55-200mm-Front

Particolarmente atteso dai fotografi che hanno scelto il sistema EOS M di Canon, arriva il teleobiettivo zoom EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM. Il primo tele per le mirrorless Canon è leggero e compatto, realizzato con copertura esterna in metallo. Offre focali equivalenti ad 88-320mm per coprire una vasta gamma di distanze. Tra le sue caratteristiche la stabilizzazione ottica che offre un guadagno fino a 3,5 stop, ideale per scattare in tele senza necessità di un cavalletto. Il motore STM consente una messa a fuoco punto a punto molto morbida, perfetta per i filmati, ed è così silenzioso da non disturbare anche l’audio registrato in presa diretta. L’obiettivo incorpora un elemento Ultra-low Dispersion (UD) per migliorare la qualità d’immagine e la parte frontale non ruota durante lo zoom o la messa a fuoco, per mantenere invariati gli effetti di eventuali filtri ottici. Il Canon EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM non possiede una luminosità particolarmente elevata e si pone come un obiettivo per amatori, con un prezzo di 358€ IVA inclusa. Di seguito un estratto della scheda tecnica con le principali caratteristiche:

canon-55-200

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.