iWork per iCloud: aggiornamenti per Pages, Numbers e Keynote

La suite iWork per iCloud è stata oggetto di un aggiornamento, che ha aggiunte nuove funzionalità a Pages, Numbers e Keynote. Ora sono visualizzate lo scorciatoie per ottenere funzioni come copia e incolla direttamente nel menu contestuale ed è possibile cliccare con il tasto destro su un’immagine per determinare la maschera di ritaglio. Inoltre tutte le app della suite ora ricordano le impostazioni dell’ultimo documento aperto, come fattore di zoom, le guide ed altro, per ripartire ad editarlo esattamente da come lo avevamo lasciato.

icloud

iWork sul web prosegue il suo sviluppo indipendentemente dalle versioni desktop e mobile, ma le tre app sono ancora considerate in versione beta. Tuttavia sono già molto complete e tranquillamente utilizzabili per creare ed editare i nostri documenti. È un utile servizio in più che si completa con il download di Pages, Numbers e Keynote su Mac, smartphone e tablet, ormai gratuito per i nuovi acquirenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.