Selfie perfetti con iPhone grazie a CamMe

La moda dei selfie ha contagiato anche me. Quando sono in giro per lavoro aggiorniamo la pagina Facebook del mio collaboratore con qualche autoscatto durante le sessioni di shooting o i matrimoni. L’idea è di condividere con i nostri follower momenti di lavoro nelle più disparate location e di mantenere attivo il nostro profilo. Farsi un autoscatto con la fotocamera dell’iPhone è tutto fuorché semplice: devi allungare le braccia, inquadrarti per bene e trovare il modo di premere il pulsante di scatto. Spesso durante quest’ultima operazione si fa forza in una posizione scomoda e si rischia di avere del mosso. Il mio socio e fotografo Salvatore ha scovato però un’app che risolve il problema che si chiama CamMe. Il funzionamento è semplicissimo e in tutte le nostre prove ha funzionato perfettamente su iPhone 5s, anche se leggo di alcuni che hanno riscontrato difficoltà nei commenti all’app. L’unico prerequisito è quello di riuscire a trovare un punto di appoggio per lo smartphone, che può essere ad esempio un tavolino con un bicchiere dietro. A quel punto si deve prima mostrare la mano aperta, poi chiuderla a pugno e partirà un countdown di 3 secondi per lo scatto.

CamMe

CamMe è gratuita, molto semplice da utilizzare e in tutte le nostre prove ha sempre funzionato alla perfezione. La consiglio a chiunque voglia effettuare dei selfie comodamente, in gruppo o da soli, senza dover fare delle vere e proprie acrobazie con lo smartphone.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.