Yosemite Spoiler: il nuovo collocamento del fullscreen

Già nella diretta #SaggioMela di ieri avevamo notato che nelle finestre delle applicazioni su Yosemite sembrava non esserci il pulsante per mandarle a pieno schermo. Effettivamente questo è sparito ed il suo funzionamento inglobato nel classico semaforo in alto a sinistra su ogni finestra. Più precisamente è il pulsante verde a farne le veci, il quale può avere due funzionalità diverse a seconda dell’app attiva. Se ci passiamo sopra con il mouse vediamo apparire una + per le finestre che possono solo essere ingrandite ed il simbolo del fullscreen per quelle che possono essere mandate a pieno schermo, occupando una scrivania. Sicuramente è più coerente come implementazione e su quelle che possono essere mandate a pieno schermo si può premere alt per avere la vecchia funzionalità di ingrandimento normale.

pulsante-verde

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.