HTC presenta il Desire 516, un entry-level con dual-SIM

V2_Global_PerLeft_DarkGray2014Mar10

HTC presenta oggi il Desire 516, un entry-level reso particolarmente interessante dal supporto dual-SIM. Sono sempre di più le persone che preferiscono separare i contatti privati da quelli lavorativi e questo smartphone consente di utilizzare un solo terminale per tutte e due le SIM, semplificandoci la vita. Possiede uno schermo da 5″ con risoluzione qHD (540 x 960 pixel) mentre la CPU è uno Snapdragon 200 quad-core da 1,2 GHz e la RAM di 1GB. Supporta le reti 3G con HSDPA e HSUPA, possiede Bluetooth, Wi-Fi(n) e GPS con GLONASS. La memoria interna è di soli 4GB, ma possiede uno slot di espansione per microSD fino a 32GB. Completa la dotazione la fotocamera da 5MP con flash LED (video a 720p) e quella frontale da 2MP. Il sistema operativo sarà Android 4.3, personalizzato con HTC BlinkFeed, e sarà disponibile a luglio in bianco e in nero ad un prezzo di 199€. Il mercato degli entry-level diventa sempre più caldo e si arricchisce di questo nuovo interessante terminale dalla potenza misurata che si caratterizza principalmente per il supporto dual-SIM.

V2_Global_6V_White2014Feb12

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.