iOS 8 Spoiler: contapassi e conteggio caffeina

In iOS 8 sarà presente l’app Salute, nella quale i vari dispositivi esterni potranno salvare tutte le informazioni, che verranno così raccolte in un unico luogo. Nella beta 3 rilasciata ieri sera ci sono due novità interessanti che ampliano il già ricco ventaglio di possibilità. La prima è che sarà disponibile anche il caffè come alimento, rendendo possibile conteggiare la quantità di caffeina assunta durante il giorno. Il secondo, e probabilmente più interessante, è l’introduzione di un contapassi che sfrutta il coprocessore M7. In pratica si rendono inutili alcuni gadget esterni adibiti a questa specifica funzionalità, perché l’iPhone 5s sarà in grado di conteggiarli nativamente. I passi saranno poi disponibili in una schermata e visualizzabili per giorno, settimana, mese e anno. Le novità sono state scoperte e segnalate da 9to5mac.

passi-caffeina

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.