Alienware anticipa il nuovo Area-51 2014, con design esagonale

Alienware-Area-51-side-view.0

Quando Apple ha presentato il Mac Pro 2013 (recensione) ha stupito tutti con la sua forma cilindrica e lo ha fatto una volta di più spiegando come la nuova disposizione è stata ingegneristicamente studiata per ottimizzare la dissipazione del calore. È una concezione di computer completamente nuova che non ha eguali e difficilmente ne avrà anche nel prossimo futuro. Tuttavia è interessante segnalare il nuovo progetto di Alienware, da sempre impegnata nel realizzare computer super carrozzati per il gaming. Ne ho sentito parlare su The Verge ed ho voluto approfondire la sua conoscenza sul sito del produttore. Si chiama Area-51 e non è ancora disponibile, ma c’è già una pagina/teaser che ne illustra le caratteristiche, così come è stato fatto alla presentazione del Mac Pro.

Module-7

Alienware Area-51 è un computer che parte da un progetto ambizioso, ovvero offrire il meglio delle prestazioni con una struttura all’avanguardia. Arriva da una lunga stirpe di modelli con lo stesso nome, anche se in passato avevano una forma più tradizionale del case. Il nuovo modello del 2014 ha una forma esagonale ed è ricco di luci LED multicolor, che possono essere personalizzate dall’utente con un pannello di configurazione. È basato su quello che hanno battezzato Triad Design, che secondo la casa produttrice ottimizza la dissipazione del calore e fornisce un accesso più comodo al pannello frontale e alle connessioni posteriori.

centauri-cooling-animation

All’interno troviamo processori Intel Core i7 Extreme da 6-core ed 8-core (Haswell-E), fino a 32GB di RAM DDR4 a 2133Mhz, scheda madre X99, fino a tre schede grafiche doppie con supporto 4K, SSD ed HDD per ottimizzare prestazioni e capacità di archiviazione, Wi-FI(ac) ed un ricchissimo set di connessioni. Dalla pagina dedicata ci si può iscrivere tramite Twitter, Facebook o indirizzo email per essere i primi ad essere informati non appena Area-51 sarà disponibile, per conoscere anche i dettagli sulle configurazioni ed il prezzo. Di seguito un video teaser che ne mostra alcuni dettagli e dice “FORGET EVERYTHING YOU KNOW” (dimenticate tutto quello che sapete).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.