Qualche ora fa è stata resa pubblica la lista dei vincitori degli Emmy Awards 2014 e fra questi figura, con sorpresa, lo spot natalizio per la promozione di iPhone 5S, Misunderstood.

Schermata 2014-08-18 alle 15.06.17

La pubblicità presenta al grande pubblico una tipica famiglia americana della quale fa parte un ragazzo che sembra essere chiuso in se stesso ed evitare il contatto con gli altri familiari, ma che, in realtà, ha un animo più sensibile e proteso verso l'arte, tanto da realizzare un video delle avventure natalizie dedicato ai propri cari.

Nello spot vengono messe in evidenza tutte le funzioni di punta di iPhone 5S: velocità di elaborazione dei dati, riprese in full hd e in slow motion, montaggio video e proiezione del risultato tramite AirPlay ad una Apple Tv.

La pubblicità è stata realizzata dall'agenzia TBWA di Los Angeles, partner di Apple finché Phil Schiller non ha optato per la creazione interna a Cupertino di tutto il materiale pubblicitario, visto che il marketing virale di Samsung si è rivelato più efficace di quello tradizionale della società di consulenza esterna.

Il premio "Outstanding Commercial" (pubblicità eccezionale), dedicato a tutte le guest star che hanno fatto grandi le serie tv, sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 25 agosto.