Barnes & Noble e Samsung pronte a lanciare un nuovo Galaxy Tab 4

Il prossimo 20 Agosto a New York si terrà un evento per la presentazione di un nuovo prodotto di Samsung creato in collaborazione con la casa editrice Barnes & Noble, la stessa che produce uno dei rivali di Kindle, il Nook.

samsung-barnes-noble

Le due società, infatti, avevano già annunciato in precedenza di essere al lavoro su un nuovo Galaxy Tab in co-branding, che avrebbe integrato un’app per la lettura degli e-book perfettamente integrata con il negozio online della casa editrice americana, un po’ come già accade con l’app Kindle per Android e iOS, a meno che (e sarebbe un gran bel balzo in avanti) lo schermo non sia in grado di attivare una speciale modalità di lettura simile all’e-ink, in modo da non affaticare troppo gli occhi come tutti gli schermi retroilluminati.

L’evento precederà solo di qualche giorno l’Unpacked già programmato per il prossimo 3 settembre all’IFA di Berlino, durante il quale la casa coreana dovrebbe svelare il nuovo Galaxy Note 4 e, forse, il rumoreggiato Galaxy Alpha che, invece, dovrebbe competere direttamente con iPhone 6, che, invece, dovrebbe essere presentato solo sei giorni dopo.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.