Brevetto Apple per la produzione di display touch convessi

Patently Apple ha recentemnte scoperto un nuovo brevetto di Apple riguardante la costruzione di display touch convessi, ideali, ad esempio, per la creazione  di uno smartwatch o di un bracciale evoluto dedicato al fitness.

6a0120a5580826970c01a73e047d9b970d-800wi

Il metodo di realizzazione del display è abbastanza semplice e richiede l’uso di sottili pannelli flessibili, fra i quali almeno uno con il sensore touch integrato, posti di una superficie convessa in modo da essere piegati grazie all’applicazione di una copertura concava con lo stesso raggio di curvatura su entrambi gli assi.

Nel brevetto Apple non specifica i futuri utilizzi di questa nuova tecnologia che, pertanto, potrebbe trovare applicazione non solo per l’iWatch, ma anche, ad esempio, per la costruzione di un nuovo modello di Magic Mouse.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.