Buone notizie sul fronte autonomia di iPhone 6: per quanto i primi rumors sostenevano che il futuro telefono di Apple avrebbe montato una batteria da 1810 mAh (di poco superiore agli attuali 1600), una fonte di G4Games (che si sta rivelando, col tempo, abbastanza affidabile) ha dichiarato che il modello da 4.7" potrebbe utilizzarne una di capacità pari a 2100 mAh, comunque di gran lunga inferiore a quella di HTC One M8 e dl Samsung Galaxy S5 (che è dotato di una da ben 2800 mAh).

0120-battery-1

Infatti, pare che quella di minor capacità fosse installata su alcuni prototipi del nuovo iPhone ad uso interno e ora, quasi in fase di preproduzione, Apple abbia optato per una batteria più capiente.

Non si sa nulla, invece, della batteria di iPhone 6 da 5.5": indiscrezioni vorrebbero che possa montarne una da 2500 mAh (in ragione della più ampia superficie disponibile per ospitarla), regalando ancora più autonomia.

Se, inoltre, Apple riuscirà ad ottimizzare il consumo energetico grazie al lavoro in atto su iOS 8, il sogno di avere un iPhone che riesca a coprire tutta la giornata potrebbe essere presto realtà.