Se state pensando di vendere il vostro attuale iPhone in vista del passaggio all’attesissimo iPhone 6, BuyDifferent propone una nuova iniziativa di ritiro usato che potrebbe davvero fare al caso vostro. Fino al 9 settembre potete bloccare la quotazione del vostro iPhone: a quel punto, dopo aver assistito al lancio del nuovo smartphone di Cupertino, avrete tempo fino al 15 ottobre per decidere se procedere con la cessione a BuyDifferent o tenere il vostro telefono.

quotazione-bloccata

L’operazione “Quotazione Bloccata”, valida solo sugli iPhone, consente quindi di congelare il valore del vostro usato prima dell’inesorabile deprezzamento che avverrà all’indomani della presentazione di iPhone 6, prevista per il 9 settembre: “storicamente - affermano gli esperti di BuyDifferent - l’introduzione di un nuovo modello, porta le quotazioni dell’usato a un calo di almeno il 20% nei 30 giorni successivi al lancio della novità”.

L’e-commerce specializzato sul mondo Apple, con 11 anni di storia alle spalle, dal 2013 è attivo anche nel trade-in di iDevice usati. Il marketing manager dell’azienda, Alessandro Palmisano, aggiunge: “siamo fieri di aver introdotto, primi in Italia, il concetto di re-ecommerce che, oltre ad essere un toccasana per il portafoglio degli appassionati della Mela, consente di contribuire ad un ambiente migliore: a conti fatti, ogni iPhone da noi ritirato e venduto con la formula ‘Usato Garantito’ taglia di circa 50 Kg le emissioni di CO2 rispetto al nuovo”.

E sulle ragioni del grande successo dell’iniziativa di trade-in, che conta migliaia di dispositivi ritirari in pochi mesi, il responsabile marketing ha le idee chiare: “le persone scelgono di monetizzare i loro vecchi iPad e iPhone affidandosi a BuyDifferent perché abbiamo una politica di ritiro usato trasparente, con un apprezzatissimo pagamento in denaro ed un comodo servizio di ritiro a domicilio gratis: non ultimo, offriamo le quotazioni più alte d’Italia su tutta la linea iDevice”.

idevice

A titolo d’esempio, un iPhone 5 32 GB, con segni di normale usura, accompagnato da scatola originale è valutato 320 Euro. Un iPhone 5s 16 GB, in perfetto stato ma sprovvisto di scatola Apple è valorizzato 420 Euro. BuyDifferent ritira anche iDevice danneggiati: un iPhone 4s con schermo rotto, nel taglio da 16 GB, vale ancora 150 euro, mentre è possibile ricavare fino a 80 euro se il telefono danneggiato è un iPhone 4.