GoPro ha appena ufficializzato la nuova gamma di actioncamera che risponde al nome di HERO4. La versione Black continua ad essere quella meglio equipaggiata a livello di sensore, capace di cattura video in 4K a 30fps, 2,7K 50fps e 1080p 120fps, mentre il comparto foto è da 12MP con raffica da 30fps. La grande novità riguarda però il modello Silver, solitamente più economico perché meno performante. In effetti le capacità video diminuiscono, fermandosi al 1080p da 60fps e 720p da 120fps, ma in compenso è dotata di un display LCD touch integrato.

hero4

Entrambi i modelli sono dotati di Wi-Fi integrato per la gestione remota e dispongono di un case che le rende impermeabili fino a 40m di profondità. Le GoPro HERO4 saranno disponibili sul mercato dal prossimo 5 ottobre. Oltre alle versioni standard ci saranno anche i pacchetti Music, con supporto adatto per agganciarsi agli strumenti musicali, e Surf, per gli amanti degli sport acquatici.

hero4.2

Le nuove HERO4 hanno un processore con potenza raddoppiata rispetto le HERO3+, per questo raggiungono i 30fps anche nel video 4K (prima ci si fermava a 15fps). Il sensore da 12MP è riprogettato per ottimizzare le prestazioni con bassa luce e la lente grandangolare ridisegnata per migliorarne le prestazioni. Tutto nuovo anche il microfono, capace di una gamma dinamica doppia rispetto le HERO3+. Di seguito un video girato tutto in 4K con la Black Edition:

Altra novità della giornata è la versione economica denominata semplicemente HERO, che costerà solo 129€. Questa avrà un sensore da 5MP (con raffica da 5fps) e capacità video da 1080p 30fps e 720p 60pfs. Sempre presente il case per immersioni fino a 40m, ma non ci sarà il Wi-Fi per contenere i costi.

hero