L’aggiornamento iOS 8 è pronto, ma si fa la fila per ottenerlo

Ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento per iDevice sembra che tutto il mondo stia lì a premere il pulsante “aggiorna” contemporaneamente. D’accordo, forse non è proprio così, ma di solito la quantità di traffico da e verso i server Apple è comunque sufficiente per mandarli in tilt. Nelle prime ore dopo la disponibilità dell’update è quasi impossibile riuscire ad aggiornare senza problemi, eppure moltissimi aspettano questo momento da mesi e non intendono aspettare ulteriormente. Questa mattina avevamo preannunciato sui nostri canali sociali che iOS 8 sarebbe arrivato in Italia alle 19,00 ora locale ed in effetti il rollout è iniziato più o meno a quell’ora. La novità è che questa volta dopo aver premuto sul pulsante “aggiorna” viene inviata una richiesta ai server e solo quando questi sono disponibili parte il download. I nostri utenti segnalano comunque un’attesa media di non più di 3-4 minuti, dopo dei quali la scritta “Richiesto aggiornamento…” sparisce ed inizia l’update.

update-ios8

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.