Vanity Fair Daily annuncia che Apple ha assunto il noto designer inglese Marc Newson che lavorerà nel team coordinato dal fraterno amico Jonathan Ive, con il quale ha collaborato alla creazione di alcuni oggetti per l'asta (RED) promossa recentemente da Sothesby's (fra i vari oggetti vi era anche un nuovo Mac Pro totalmente rosso).

195749-1280

Newson continuerà a lavorare dal suo studio in Inghilterra, anche se ha in programma frequenti viaggi verso Cupertino per i futuri progetti di Apple. Le opere di Newson sono esposte al MoMa di New York (così come i prodotti disegnati da Ive), mentre il suo curriculum vanta collaborazioni con Nike, Ford e Qantas Airways. Ha uno stile apparentemente molto diverso da quello di Ive e spesso usa colori accesi, come nella Pentax K-01, per cui sarà interessante scoprire come la due penne si integreranno nella creazione dei futuri prodotti Apple.

Il neo assunto si dichiara orgoglioso di lavorare con il suo grande amico Ive e di poter confrontarsi con il talentuoso team che egli coordina per Apple che, a quanto pare, punterà ancor di più sul design dei suoi prodotti, accanto al nuovo corso "fashion" cui potrebbe portare l'iWatch grazie alle recenti assunzioni da Burberry, Tag Heuer e Yves Saint Laurent.