Nuovi monitor Apple 27″ 5K potrebbero arrivare per la fine dell’anno

imac-lego-movie

Nelle pieghe del codice di OS X Yosemite è stato trovato un chiaro riferimento a grandi monitor Retina, che potrebbero essere relativi a nuovi iMac o Thunderbolt Display. Per quanto riguarda gli all-in-one a giugno è stato aggiunto un modello entry-level, mentre gli altri sono rimasti invariati, quindi qualche novità potrebbe arrivare prima della fine dell’anno. Il display Apple sono quasi 3 anni che non riceve aggiornamenti e possiede ancora le porte USB 2.0, per cui anche in questo caso un upgrade in tempi brevi sarebbe auspicabile, sempre che a Cupertino abbiano intenzione di mantenere la tradizione e vendere ancora un proprio monitor. 9to5mac ha scovato un report pubblicato su TrendForce, secondo cui Apple dovrebbe presentare un monitor 5K entro la fine del 2014. Si tratterebbe di un 27″ con 5120×2880 pixel, il quale potrebbe quindi trasformare in Retina l’attuale risoluzione di 2560×1440 pixel dei suoi display da 27″. Questo pannello potrebbe essere inserito sia nell’iMac 27″ che nel corrispettivo Thunderbolt Display. Dell ha già presentato un monitor del genere, ovvero l’Ultrasharp 5K che potrebbe essere il candidato perfetto per essere inserito nei nuovi display Apple.

NEWDell5K

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.