Sigma presenta due nuovi 150-600mm f/5-6,3 DG OS HSM

150-600mm_contemporary

Molto particolare la scelta di Sigma che ha deciso di lanciare sul mercato due obiettivi apparentemente identici per specifiche nominali (150-600mm f/5-6,3 DG OS HSM), ma appartenenti a due categorie distinte: Contemporary e Sport. Il primo obiettivo, che ha la sigla C sul corpo e vedete in cima alla pagina, possiede una costruzione più semplice, con un numero minore di elementi e di trattamenti, mentre il secondo, con la sigla S, è dedicato ai professionisti dello Sport ed offre il meglio della qualità Sigma (lo vedete in basso). Entrambi dispongono di stabilizzazione ottica dell’immagine, motore HSM e focali da 150 a 600mm con apertura f/5-6,3.

150-600mm-angled-sport

La versione S, quella più professionale, è interamente costruita in metallo ed è resistente ad acqua e polvere, mentre quella C è realizzata in materiale plastico ed ha solo la baionetta in metallo. Altra differenza è nel numero di elementi, 24 in 16 gruppi nel modello più costoso e 20 in 14 gruppi nell’altro, cosa che rende i due prodotti profondamente diversi anche all’interno. L’obiettivo S dispone anche di 2 elementi FLD e 3 SLD, mentre sono solo 1 FLD e 2 SLD in quello C. Altra differenza sta nella distanza minima di messa a fuoco: 2,60m vs 2,80m a favore di quello Sport. Per il momento Sigma non ha svelato i prezzi dei due obiettivi, che potrebbero anche essere molto diversi, ma contestualmente ha presentato anche due teleconverter, TC-1401 (1,4x) e TC-2001 (3x) che costeranno rispettivamente $349 e $399.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.