Apple modifica il video dell’Apple Watch: il display è più piccolo

apple-watch-display

Apple ha appena pubblicato nuovamente il video di presentazione dell’Apple Watch e un utente di Twitter ha già notato le differenze. In pratica ora il display dell’orologio è più piccolo, lasciando spazio ad una cornice più grande. Qualcuno potrebbe pensare che abbiano improvvisamente deciso di adottare un display di dimensione minore. ma in realtà potrebbe non essere questo il problema perché le immagini sul sito erano già così fin dal primo giorno. Forse c’è stato un errore nella creazione del video, che potrebbe essere imputabile ai render dell’agenzia pubblicitaria che lo ha realizzato. Nelle immagini vedete come appare l’Apple Watch nel nuovo video (a sinistra) a confronto con il vecchio (a destra). Da notare che, visto il formato leggermente più corto in altezza, anche alcune app, come quella del meteo, appaiono diversamente. Ora l’icona è leggermente più piccola e le temperatura minima e massima sono disposte a fianco la temperatura attuale e non più in basso su una nuova riga. Il fatto che prima fosse prevista un’interfaccia grafica diversa farebbe pensare, al contrario, che effettivamente si sia testato un modello con display più grande in passato. Forse l’agenzia pubblicitaria aveva ricevuto le misure e la grafica di questa precedente versione e successivamente Apple ha deciso di adottare un display leggermente più piccolo. In questo secondo caso l’ipotesi più probabile è che si tratti di una conseguenza dell’attuale ricerca e sviluppo finalizzata ad aumentare l’autonomia della batteria, un problema che Cook e soci sembrano essere particolarmente determinati a risolvere.

apple-watch-dettagli

Di seguito il nuovo video:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.