ipad2-ios8-cellular-bug

L’altro giorno sono stato bacchettato via Twitter da un nostro utente che possiede un iPad 2, perché non abbiamo dato sufficientemente risalto ad un problema che si è presentato sul tablet con iOS 8 e che non è stato risolto nemmeno con la versione 8.0.2. In pratica dopo aver aggiornato il sistema operativo, lentezze a parte, si hanno difficoltà ad agganciare la rete cellulare, anche dove c’è un’ottima copertura. L’iPad 2 ha il segnale all’avvio, ma dopo qualche ora lo perde e l’unico modo di riaverlo è quello di riavviare nuovamente. Non è sufficiente entrare ed uscire dalla modalità aereo per risolvere il problema, come si può vedere in questo video realizzato dal nostro utente:

Ovviamente non si tratta di un caso isolato dal momento che se ne discute sia sul forum di supporto Apple italiano che su quello americano, ma se ne parla troppo poco in giro. In effetti a Cupertino sembrano ignorare completamente il problema e non forniscono soluzioni per tutti gli utenti che possiedono un iPad 2 Cellular e si trovano al momento senza linea. Speriamo che sollevando la questione sul nostro blog si possa innescare una discussione più visibile in merito questa problematica e che Apple riceva sufficienti feedback da parte degli utenti in modo da attivarsi nella risoluzione di questo fastidioso bug.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.