iPhone 6 ha uno speaker migliore del 5s, ecco il mio test

ip6-ip5s-audio

In questi giorni ho sotto esame l’iPhone 6, che sto testando al meglio delle mie possibilità in tutti gli ambiti possibili. Durante le mie prove ho avuto la sensazione che il comparto audio fosse migliorato rispetto l’iPhone 5s ed ho voluto approfondire effettuando un un test comparativo. Così ho utilizzato un microfono professionale per registrare la riproduzione di un brano su entrambi i dispositivi a volume massimo, avendo cura di posizionarlo alla medesima distanza dall’altoparlante. Già dalla comparazione dell’onda sonora, nell’immagine superiore, si può notare che l’audio del 6 ha un volume più elevato, ma la cosa importante è che è migliorato in definizione. L’audio dall’altoparlante del nuovo iPhone risulta meno “inscatolato”, più forte e cristallino. Di seguito potete ascoltare le due tracce (se premete play alternativamente sull’una e sull’altra noterete le differenze).

[audio:https://saggiamente.com/wp-content/uploads/audio/iPhone6-audio.mp3|titles=Audio iPhone 6] [audio:https://saggiamente.com/wp-content/uploads/audio/iPhone5s-audio.mp3|titles=Audio iPhone 5s]
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.