My Camera Roll porta nuovamente il Rullino in iOS 8

Dal lancio in massa di iOS 8, molti amici e utenti del blog ci hanno chiesto che fine avesse fatto il Rullino nell’app Foto: Apple lo ha rimosso, dopo ben otto anni di onorato servizio, sostituendolo con l’album Foto Recenti. Pressoché tutta l’utenza iOS si era abituata a controllare le foto salvate sul proprio dispositivo in ordine cronologico dal Rullino e in molti, quindi, si sono sentiti spaesati.

Schermata 2014-10-02 alle 19.05.46

Ringraziando il cielo, c’è davvero un’app per tutto: su App Store è da oggi disponibile My Camera Roll che, di fatto, riporta il compianto Rullino in iOS 8. Avviandola, infatti, le foto saranno mostrate con la vecchia visualizzazione per icone e in ordine cronologico. Selezionandone una, si potrà modificare o condividere con gli amici o sui social network.

L’app My Camera Roll è disponibile su App Store al prezzo di € 0,89 ed è una valida soluzione temporanea sino al lancio di iOS 8.1, release in cui, stando alla beta rilasciata qualche giorno fa, ritornerà il compianto Rullino.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.