Da oggi Amazon.it offre una nuova modalità di consegna, selezionabile direttamente in fase d'ordine nel passaggio destinato all'indirizzo. Oltre a vedere una delle nostre destinazioni precedenti, ora appare anche l'icona "punti di ritiro" dalla quale si può accedere ad uno dei 10.000 uffici postali presenti sul territorio nazionale.

puntidiritiro

Grazie ad un comodo form si può effettuare una ricerca per indirizzo, CAP o punto di riferimento, ottenendo una lista dei punti di ritiro vicini alla zona indicata.

ricerca-cap

Una mappa evidenzia la posizione di ogni ufficio postale in elenco, per il quale possiamo leggere anche l'indirizzo e l'orario di apertura. L'elenco è ordinato in base alla distanza, per cui in cima ci sarà quello più vicino alla nostra posizione.

mappa

Ovviamente in condizioni normali la spedizione a casa o in ufficio è più comoda, ma può capitare di voler fare un ordine prima possibile e non poter essere in sede per ritirarlo il giorno della consegna. In questi casi si può selezionare un punto di ritiro presso un ufficio postale, certi che il pacco verrà ritirato da un loro dipendente. Quando ne avremo la possibilità dovremo semplicemente recarci nell'ufficio selezionato a prendere il pacco. L'idea è interessante e potrebbe risultare comoda in diverse occasioni. Vi ricordo che se effettuate ordini su Amazon da uno dei nostri link offrirete a SaggiaMente una piccola percentuale della cifra pagata. Per voi il prezzo rimarrà lo stesso, ma ci aiuterete a mantenere il sito attivo e sempre aggiornato. Grazie.