BlackBerry offre fino a 550$ per iPhone se si passa al Passport

Nonostante non navighi in buone acque, BlackBerry ha avuto un piccolo accenno di ripresa grazie alle vendite del suo ultimo modello, il Passport, che ha fatto la gioia di chi ama la tastiera fisica ma non ha voluto rinunciare alla comodità di un touchscreen. Per quanto le app a disposizione siano in numero inferiore rispetto ad iOS, il nuovo telefono si sta ritagliando una fetta sempre più ampia di mercato.

Screenshot-9

Propio questa costante crescita ha spinto BlackBerry a lanciare in USA e Canada un programma di ritiro di iPhone usati che saranno valutati per l’erogazione di un rimborso in denaro sull’acquisto di un nuovo Passport. Sarà possibile ricevere fino a $ 550,00 per un iPhone 6, valore che ovviamente scende in base all’anzianità degli altri modelli di iPhone di cui si potrà prenotare il ritiro, sino ad arrivare al 4S.

L’intento di BlackBerry, dunque, è quello di riuscire ad attirare non solo qualche curioso o chi è stufo della piattaforma iOS, ma anche la fetta di mercato business che Apple le ha saputo strappar via in pochi anni.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.