Nokia presenta N1: tablet Android, design Apple

Come vi avevamo preannunciato ieri, oggi Nokia ha presentato un nuovo prodotto, rilanciando il proprio marchio dopo la vendita della divisione mobile a Microsoft.

IMG_4817.JPG

N1 è il nome del nuovo tablet dalla casa finlandese, si tratta di un device con display da 7,9″, form-factor in 4:3, risoluzione 2048×1536, processore Intel 64-bit Atom Z3580 quad-core a 2.3 GHz, chip grafico PowerVR G6430, 2GB di RAM, 32GB di memoria, batteria da 5300 mAh, sistema operativo Android 5.0 Lollipop e prezzo che dovrebbe attestarsi sui $250.

IMG_4816.JPG

Come riporta Cnet il dispositivo arriverà dapprima in Cina, grazie ad una partnership con Foxconn, e poi nel resto del mondo. Altre caratteristiche sono il Gorilla Glass 3 per il vetro anteriore, peso di 328 grammi, 6,9 mm di spessore e due fotocamere, anteriore da 5 megapixel e posteriore da 8. Per il momento ci sarà la versione con solo connettività Wi-Fi. Una particolarità è data dal connettore MicroUSB di tipo reversibile. Come si può notare dalle immagini la scocca posteriore in alluminio satinato, unito al design complessivo è al form-factor lo rendono molto simile ad un iPad mini.

IMG_4814.JPG

 

Sul Nokia N1 è installato lo Z Launcher realizzato dalla casa finlandese e che può essere installato anche su altri dispositivi Android scaricandolo dal Play Store.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.