Secondo quanto riportato dalla testata coreana ET News (via macrumors) sarebbe iniziata la produzione dell’Apple A9. Samsung dovrebbe essere il produttore principale del chip che contraddistinguerà la prossima generazione di device mobile della casa di Cupertino. Già lo scorso mese un dirigente della casa coreana aveva confermato l’imminente inizio della produzione.

Apple-A9-samsung

La TSMC dovrebbe provvedere solo ad una fornitura supplementare. Questo significherebbe un cambio di tendenza rispetto all’A8, fornito per la maggior parte dalla casa taiwanese, e l’A8X presente su iPad Air 2, di cui la TSMC si è assicurato il contratto in esclusiva. Le indiscrezioni degli ultimi mesi prevedevano che anche il chip A9 dovesse avere come produttore esclusivo la compagnia taiwanese, tuttavia il processo tecnologico di Samsung nello sviluppo della tecnologia a 14 nanometri, con cui sarà realizzato l’A9, potrebbe aver fatto preferire ad Apple la rivale coreana.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.