Il nostro amico Massimo Latella ci ha segnalato di aver ricevuto una mail da Canon con un piacevole regalo. Grazie ad un codice promo l'azienda consente, in collaborazione con DxO, di scaricare gratuitamente l'applicazione DxO Film Pack 3. Si tratta di una vecchia versione, ma funziona anche con Yosemite, l'unico limite è che in modalità plug-in arriva fino a Photoshop CS6, quindi non è compatibile con l'ultima Creative Cloud. Va meglio per gli utenti di Aperture, che è tranquillamente supportato.

plugin

Grazie a DxO FilmPack 3 avrete la possibilità di trasformare con un clic le vostre immagini, applicando un effetto che replica perfettamente la resa delle vecchie pellicole, sia a colori che a bianco e nero.

dxofilmpack

Per scaricare il software dovete recarvi su questa pagina, inserire una email valida, poi digitare nel campo promo code XMAS2014 e successivamente digitare il CAPTCHA. Nella schermata successiva vedrete il vostro numero seriale (che vi consiglio di memorizzare in un posto sicuro) e la possibilità di scaricare DxO FilmPack 3 sia per Mac che per Windows.